Chi siamo

Il CAM è una struttura sanitaria privata che lavora quotidianamente al servizio della salute dei propri utenti: Pazienti, Soggetti sani interessati alla prevenzione, Aziende, Assicurazioni, Medici.

Oggi il CAM fa parte del nuovo Gruppo SYNLAB, la più grande rete europea nell’offerta di servizi di diagnostica medica. Il sistema di servizi sanitari offerti integra tra loro le competenze e le risorse delle diverse unità operative:

laboratorio di analisi mediche il Servizio di medicina di Laboratorio (SmeL) Synlab di Monza lavora in stretta sinergia con lo SmeL di Castenedolo (BS): il più grande laboratorio privato italiano, in grado di offrire il più ampio ventaglio di test disponibile sul mercato

• centro medico polispecialistico per visite specialistiche, diagnostica strumentale e medicina preventiva

• reparto di Day Surgery - due sale operatorie, unità di Endoscopia diagnostica ed operativa e 6 posti letto in day hospital

• reparto di Fisioterapia con piscina riabilitativa

• sezione di Medicina del Lavoro

• CAM Ecologia - Igiene Industriale

• CAM Ecoservice - Sicurezza sul Lavoro

• reparto di Radiodiagnostica

Attraverso queste risorse, il CAM offre ad oltre 3.000 aziende soluzioni personalizzate per la tutela della salute dei lavoratori e della qualità dei processi lavorativi ed industriali.

 

Il CAM e l'impegno nella ricerca.

Ogni anno il CAM organizza, anche in collaborazione con le Università del territorio, una serie di convegni pubblici e di corsi riservati ai medici, su diverse tematiche sanitarie, oltre che incontri di informazione sanitaria aperti anche al pubblico.

Fortemente radicato nell’attività quotidiana clinica e diagnostica, l’impegno del CAM sul fronte della ricerca si concretizza in una notevole produzione di lavori scientifici, che vengono pubblicati su importanti riviste e accettati in convegni italiani e internazionali. Anche nell’ambito dei consorzi in cui opera, il CAM ha inaugurato ed è coinvolto in ricerche e clinical trial di respiro internazionale.

 

La nostra storia: