Synlab CAM alla “BRIANZA PER IL CUORE RUN”

Evento
Parco di Monza - Cascina San Fedele

Grande successo per le due postazioni di SYNLAB CAM Monza durante la Brianza per il Cuore RUN!

Un grazie speciale a tutti coloro che ieri sono passati a trovare i nostri specialisti del Medical Fitness e ai bambini che hanno preparato con CAMMino una gustosa e sana merenda!

Durante la giornata, la squadra di professionisti del CAM Medical Fitness era presente per consigliare, supportare e informare gli atleti che hanno partecipato alla gara, i quali si sono sottoposti gratuitamente a test e valutazioni eseguiti da preparatori atletici e fisioterapisti. Con l’utilizzo di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione è stata eseguita un’approfondita valutazione fisica (mobilità articolare, forza, elasticità e tonicità, capacità aerobica), una valutazione della composizione corporea (studio del bmi e bio-impedenziometria per la misura della massa grassa e dei liquidi corporei) e un test posturale. L’obiettivo di questo servizio è quello di ottenere un effettivo miglioramento del proprio stato di salute e del proprio benessere, di ottimizzare i propri risultati agonistici e di trarre il massimo beneficio dall’attività fisica svolta.

L’attenzione di SYNLAB CAM Monza non si è solo focalizzata sui corridori che hanno preso parte alla marcia: alle ore 16, sempre presso la Cascina San Fedele, si è tenuto un laboratorio gratuito dedicato ai bambini tra i 5 e i 10 anni. “Facciamo merenda! Con CAMMino” -iniziativa che già nel 2015 aveva riscosso
grande successo tra bambini e famiglie monzesi- quest’anno ha visto nuovamente il coinvolgimento di Miralda Colombo, autrice di libri sull’alimentazione in età pediatrica nonché giornalista e blogger. Un piacevole laboratorio-gioco, che ha consentito ai più piccoli di preparare in autonomia e con ingredienti semplici una sana merenda e di imparare che la salute può passare anche attraverso il gusto e il divertimento. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto FitFoodness CAMKids, attivato dal CAM di Monza nel 2014 con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sull’importanza di una sana alimentazione e abitudine al movimento, per prevenire l’insorgenza di patologie associate all’obesità e promuovere uno stile di vita sano già in tenera età.