Allena il tuo Benessere!

Novità

Da oggi al Synlab CAM di Monza una nuovissima e sofisticata apparecchiatura consente la gestione scientifica e ingegnerizzata del tuo stato di forma fisica e allenamento.

Grazie alla nuova piattaforma TecnoBody Isolift (www.tecnobody.it) e alle competenze specialistiche degli operatori Synlab CAM che la guidano (fisioterapisti, laureati in scienze motorie), oggi è possibile ottenere una valutazione completamente oggettiva, ripetibile e approfondita di postura, propriocezione, tensioni muscolari, equilibrio, potenza, controllo della forza e analisi del cammino e della corsa. I dati misurati sono oggettivi, quindi sempre comparabili, utili per verificare i progressi ottenuti dal training. Sulla base di queste valutazioni, infatti, viene impostato un programma di allenamento completamente personalizzato e ottimizzato dal feedback restituito dall’apparecchiatura. Allenarsi con questo ausilio continuo aumenta l’efficacia del training stesso, limitando la possibilità di errore del soggetto (o paziente, in caso di recuperi post-trauma) e aumentando il suo livello di concentrazione e consapevolezza. Dotata di sensori che registrano la postura e di una camera 3D che monitora il corretto svolgimento degli esercizi, infatti, la macchina allerta in caso di errori di esecuzione, così da poterli correggere in tempo reale. Con questa innovativa piattaforma è possibile impostare lavori sia di potenziamento sia di abilità, creando esercizi nuovi o attingendo dalla libreria esistente per associarli e personalizzarli per il singolo soggetto. Al termine della seduta di allenamento, viene redatto un report con l’analisi computerizzata del lavoro svolto, per poter impostare, in modo corretto, le successive sedute del programma di lavoro.
La piattaforma può essere integrata nel percorso CAM MEDICAL FITNESS come test di ingresso al lavoro, con test posturali, stabilometrici e di potenza muscolari e con altri esami specialistici a cura dello staff Synlab CAM.