Torna all'elenco

Harmony Test Plus

Branca di laboratorio: Diagnosi Prenatale

Codice: L5515

Codice regionale: -

Metodica: Biologia Molecolare

Tempi di refertazione: 14 gg

Valori di riferimento:
Determinazione di

 
Trisomia 21, 18, 13

Aneuploidie XY

Catalogo: -

 

Materiale: sangue intero EDTA

Quantità campione:

Contenitore: Richiedere kit Harmony

Condizione di trasporto: Temperatura ambiente

Istruzioni per la raccolta: Esame su appuntamento

Esecuzione: Lu,Gi

 

 

Utilizzo clinico

Diagnosi prenatale

Documenti allegati: Consenso Informato

Informazioni addizionali

Il test prenatale Harmony è un esame non invasivo e privo di rischi eseguito su sangue materno, che analizza il rischio di trisomie fetali più comuni e aneuploidie X, Y in gravidanze dalla decima settimana in poi.
Per eseguire il test è sufficiente un tradizionale prelievo di sangue materno, sul quale viene eseguita un’analisi diretta del DNA fetale, circolante durante la gravidanza nel sangue della madre.
L’esame, che si basa sulle più recenti evoluzioni dei test prenatali non invasivi, ha dimostrato un’attendibilità superiore al 99% nel determinare il rischio di trisomia 21 (Sindrome di Down) e rispettivamente del 98% e 80% per le trisomie 18 e 13 (Sindrome di Edwards e Sindrome di Patau), con un tasso di falsi positivi inferiore allo 0.1% in tutti e tre i casi.
Fornisce anche informazioni sul sesso fetale e sulle aneuploidie X, Y. 
Per saperne di più visiti la pagina dedicata.

Informazioni di contatto

Sei un paziente? Per prelievi di sangue o consegna di campioni biologici al fine di analisi di laboratorio, è sufficiente presentarsi presso uno dei nostri centri prelievo negli orari indicati, senza prenotazione. Il CAM offre un servizio di prelievi a domicilio: per Monza, Muggiò e Vedano prenotare al numero 039 2397.278 dal lunedì al venerdì ore 11-12 oppure 16-17; per altre località, contattare direttamente il centro prelievi più vicino. Sei un operatore sanitario? Contatta il nostro service di laboratorio al numero 039 2397.254, preanalitica.monza@synlab.it