Torna all'elenco

Memory Up

Specialità clinica: Medicina Interna, Neurologia

Come si svolge

Il Mild Cognitive Impairment (MCI), declino cognitivo moderato è uno stadio intermedio tra un normale declino cognitivo associato all’età avanzata ed una più grave alterazione cognitiva, tipica della demenza.
Esso può coinvolgere problemi di memoria, linguaggio, pensiero, ragionamento che sono superiori a quelli correlati con l’età. Di solito di questi cambiamenti si accorgono anche i famigliari, gli amici più stretti. Questi deficit non sono peraltro così gravi da interferire con il lavoro, la vita di società le attività quotidiane.

Un esame clinico con test neuropsicologici di screenig e valutazione neurologica.
Dalla Diagnosi alla corretta Terapia in 5 fasi:

  • Analisi dei Disturbi di Memoria : segni di invecchiamento vs. MCI
  • Storia Famigliare: l’Alzheimer, come altre malattie neurodegenerative ammette una predisposizione genetica, ma non una diretta ereditarietà.
  • Valutazioni di Laboratorio: Alcuni fattori che raggiungono livelli troppo alti nel sangue o sono insufficienti possono favorire la perdita di memoria.
  • Analisi Cliniche e stiile di vita: evidenziare fattori patologici che sono pericolosi per la memoria “ipertensione, diabete, obesità...”
  • Medicina Personalizzata: Ogni soggetto vive il suo stato di malattia in modo differente; per ognuno la cura deve essere personalizzata ai sintomi e alle esigenze di miglioramento

A chi si rivolge

A chi vuole affrontare la perdita di memoria usando il ... Cervello
Alcune lacune nella memoria sono parte del normale processo di invecchiamento. In alcuni soggetti anziani, però, alcuni disturbi metabolici o il background enetico può peggiorare questi deficit e nel tempo questa condizione di moderata disfunzione cognitiva può diventare una malattia.

Prestazione disponibile presso:

Documenti allegati:

Informazioni di contatto

Desideri prenotare il tuo check-up? Contatta l'ufficio check-up al numero 039 2397.468 oppure invia una mail a prenotazioni.monza@synlab.it

Sei un'azienda? Contatta direttamente il numero 039 2397.408 oppure invia una mail a medlav.monza@synlab.it per progettare insieme a noi le migliori campagne per i tuoi dipendenti

Prenotazioni

i campi identificati con * sono obbligatori

Data di nascita *