Torna all'elenco

Screening Prevenzione Preeclampsia

Specialità clinica: Diagnostica per immagini, Ginecologia e Ostetricia

Che cos'è

Al CAM di Monza è possibile sottoporsi allo screening per verificare l’eventuale rischio elevato di preeclampsia e venirne a conoscenza per tempo per tenerla sotto controllo e/o iniziare una cura preventiva.
Questa patologia determina dei cambiamenti nei vasi sanguigni, che comportano l’innalzamento della pressione arteriosa e il passaggio delle proteine del sangue nelle urine.
Attualmente il test di screening è l’unico modo per sapere se si è a rischio, dal momento che, soprattutto nelle prime fasi della patologia, le donne colpite non percepiscono alcun disturbo, anche se la malattia progredisce molto rapidamente.

Come si svolge

Lo Screening della preeclampsia, viene eseguito nel primo trimestre tra l'11° e la 13° settimana di gestazione.
Prevede un semplice esame del sangue, (Fattore di Crescita Placentare Pigf+ Papp-A) la misurazione sanguigna (P.A. Pressione Arteriosa) e un'ecografia in cui il medico effettua il doppler delle arterie uterine (ecodoppler materno-fetale).
 

Informazioni di contatto

Desideri prenotare il tuo check-up? Contatta l'ufficio check-up al numero 039 2397.468 oppure invia una mail a prenotazioni.monza@synlab.it

Sei un'azienda? Contatta direttamente il numero 039 2397.408 oppure invia una mail a medlav.monza@synlab.it per progettare insieme a noi le migliori campagne per i tuoi dipendenti

Prenotazioni

i campi identificati con * sono obbligatori

Data di nascita *