Torna all'elenco

Fotoristrutturazione Vaginale

Specialità clinica: Ginecologia e Ostetricia

Come si svolge / preparazione

Presso il CAMLei lo Specialista Ginecologo valuta la problematica con la Paziente e, se necessario, propone un ciclo di sedute di laserterapia. Normalmente possono essere indicate due o tre sedute, che hanno una durata operativa di circa 15’.

Il laser emette impulsi delicati per indurre un riscaldamento controllato della mucosa vaginale al fine di riattivare la produzione di nuovo collagene, stimolare l’angiogenesi e l’attività fibroblastica, senza essere ablativo o causare danno termico.
Vengono ristabilite le condizioni naturali della mucosa vaginale ridonando al tessuto tonicità ed elasticità: il trattamento idrata e ispessisce l’epitelio, favorendo il ristabilirsi di un corretto pH vaginale e il mantenimento della naturale barriera protettiva, con una riduzione dei rischi di infezione.
Studi clinici hanno dimostrato che la benefica stimolazione dei tessuti vaginali, dovuta all’emissione del laser, ristabilisce la funzionalità delle strutture urogenitali.

I Vantaggi:

  • Già dopo il primo trattamento la paziente sperimenta un netto miglioramento della sintomatologia
  • E’ sicuro e indolore
  • Non provoca sanguinamento nè effetti collaterali
  • Rapido e ambulatoriale (non c’è necessità di anestesia né di terapie di supporto)
  • Permette un recupero rapido e un ritorno immediato alle proprie attività

La terapia non farmacologica contro la lassità vaginale migliora e sostituisce le tecniche più utilizzate per il trattamento del rilassamento vaginale causato da perdite di tono della mucosa.

A chi è rivolta

La Fotoristrutturazione Vaginale è rivolta alle donne in menopausa fisiologica e in post-menopausa e per le giovani in menopausa precoce che soffrono di disturbi legati all’età e a carenza ormonale.

Con il passare degli anni -con un’accelerazione rapida dopo la menopausa- e la progressiva diminuzione di ormoni femminili, la struttura del tessuto vaginale si modifica: i tessuti genitali invecchiano, dentro e fuori, le grandi e le piccole labbra perdono turgore ed elasticità, i muscoli del pavimento pelvico perdono tono.

Prestazione disponibile presso:

Documenti allegati:

È un trattamento innovativo di laserterapia, grazie al quale lo Specialista Ginecologo, nel contesto di una presa in carico completa della Paziente, può correggere la riduzione di volume della mucosa vaginale, rimodellandola e ripristinandone idratazione ed elasticità, senza chirurgia né terapia farmacologica.

CAM-Synlab ha scelto per le sue Pazienti la tecnologia non invasiva più all’avanguardia, più sicura e delicata, che consente il recupero della propria femminilità in modo indolore, rapido e sicuro. A garanzia ulteriore di tale sicurezza ed efficacia, il trattamento si svolge nel contesto protetto del Centro Polispecialistico CAMLei, riservato all’utenza femminile, che è sempre seguita da una squadra di Medici Specialisti dedicati.

Informazioni di contatto

Per prenotare o richiedere informazioni: 039 2397.1, prenotazioni.monza@synlab.it

Prenotazioni

i campi identificati con * sono obbligatori

Data di nascita *