Laserterapia ad Alta Potenza
Specialità clinica in: Fisioterapia ,
Come si svolge
La laserterapia consiste nell’utilizzare per scopo terapeutico gli effetti prodotti dall’energia elettromagnetica generata da una sorgente di luce laser.
Gli scopi della laserterapia sono sostanzialmente due: antidolorifico e antinfiammatorio.
L’azione antidolorifica è dovuta all’aumento della soglia della percezione delle terminazioni nervose e dalla liberazione di endorfine. L’effetto antinfiammatorio è dovuto all’aumento del flusso sanguigno conseguente alla vasodilatazione.
Presso SYNLAB CAM Monza vi è uno dei laser migliori per la riabilitazione: il laser ad alta potenza FP3.
Il Laser FP3 è un laser multifrequenza, che permette di avere tre laser in uno ad alta potenza, in grado di garantire rispettivamente un effetto antifiammatorio, un effetto biostimolante di superficie e un effetto biostimolante di profondità a livello dei tessuti biologici.
L’alta energia che si riesce a trasferire in profondità, con questa metodica, abbrevia la durata delle sedute, riduce i tempi di recupero e rappresenta un valido aiuto per risolvere ogni patologia delle parti molli (tendiniti, borsiti, lesioni muscolari) e le patologie del rachide lombosacrale e cervicale, in particolare le ernie discali e le discopatie in senso lato.
Contatti
Per prenotare un servizio presso Synlab CAM contattaci al numero +39 039 2397.480 oppure invia una e-mail a fisioterapia.monza@synlab.it
Prenota