Medicina preventiva

Proposte mirate per far star meglio la tua azienda, collaudate in oltre 3.000 imprese, in più di trent’anni.

Esperienza, competenze scientifiche e completezza dei servizi disponibili

Dai check up alle campagne preventive, dagli incontri di educazione sanitaria alle consulenze sulla corretta alimentazione: ti aiutiamo a trovare la soluzione più idonea alla tua realtà, che risponda al tuo budget e ti consenta di raggiungere gli obiettivi. Lo facciamo basandoci su 46 anni di esperienza, di ricerca scientifica mirata alle migliori strategie preventive per diverse tra le patologie più diffuse e sulla massima flessibilità nel confronto con i nostri clienti.

Risparmia con il “benessere in azienda”

Oltre agli immediati benefici in termini di produttività  -promuovere la salute in azienda fa bene alle persone, al clima relazionale e soprattutto alla motivazione dei dipendenti, è dimostrato (da Decreto 11861 Regione Lombardia 11/12/2012) che le iniziative di prevenzione e promozione del benessere in azienda conducono a evidenti risparmi economici.

Ogni dollaro investito in programmi di “promozione della salute” sul posto di lavoro ha generato un risparmio medio di 3,48 dollari di cure per la salute e una riduzione di costi dovuti ad assenza per malattia di 5,82 dollari (da una revisione di 72 studi di programmi di promozione della salute sul posto di lavoro, Decreto 11861 Reg. Lomb. cit.)

Ma c’è di più. Puoi dedurre fiscalmente per intero qualsiasi spesa per queste iniziative e sul check up (o altre attività di promozione della salute) che regali al tuo dipendente, lui non deve pagare tasse (a differenza di altri benefit).

Porte aperte

Siamo a tua disposizione per progettare, con il nostro specialista in Medicina Preventiva aziendale, l’iniziativa sanitaria più consona ed efficace da proporre ai tuoi lavoratori. Il programma scelto potrà essere realizzato direttamente presso la tua azienda oppure presso il CAM di Agrate Brianza o nella prestigiosa nuova sede di viale Elvezia a Monza. Per una visita senza impegno alla struttura di Monza o per una iniziale consulenza telefonica, chiama il numero 039 2397.408, scrivi una mail a medlav.monza@synlab.it oppure consulta la sezione contattaci.