8 marzo 2017: Campagna di Prevenzione Cardiologica Femminile
Eventi
CAMLei - Via Martiri delle Foibe 7 - Monza
8
Marzo 2017
ore: 00:00
8 Marzo, 2017
In occasione dell’8 marzo 2017, Giornata Internazionale della Donna, scende in campo CAMLei, il centro medico dedicato al benessere e alla salute della Donna nato poco più di un anno fa a Monza con l’obiettivo di dare una risposta personalizzata e dedicata all’universo femminile sulla base di un approccio di medicina di genere. Nel corso di questi 365 e più giorni, il CAMLei ha proposto al territorio molteplici attività studiate ad hoc per la Donna, ponendo un’attenzione specifica a tutti i fattori ambientali, socio-culturali e fisici che influiscono sullo sviluppo, diagnosi e cura delle malattie, alla base della differenza di genere.
Se, appunto, numerose sono le cause di diversità tra uomo e donna nella predisposizione alle patologie, nel loro decorso e nel corretto approccio preventivo e terapeutico, una delle aree in cui più è sottovalutata questa differenza è quella cardiovascolare.
Per sensibilizzare le Donne monzesi (e non solo) sull’importanza di valutare il proprio rischio cardiovascolare (che spesso, contrariamente al luogo comune, è maggiore tra la popolazione femminile che non tra gli uomini), CAMLei propone in questa data una campagna di prevenzione cardiologica femminile.
Durante la giornata sarà possibile sottoporsi a una valutazione approfondita del proprio rischio cardiovascolare da parte di un medico donna specialista in Cardiologia, che effettuerà una visita clinica, un elettrocardiogramma e un’analisi del rischio a condizioni inferiori al SSN.
Per prenotare il pacchetto esclusivo si prega di contattare dal lunedì al venerdì tra le ore 11:00 e le ore 14:00 il numero 039 2397468 o mandare una email a prenotazioni.monza@synlab.it
Condividi