SYNLAB CAM Agrate Brianza: novità presso l’ambulatorio oculistico
24 Ottobre, 2022
L’ambulatorio oculistico del Polidiagnostico SYNLAB CAM di Agrate Brianza si perfeziona con un riunito oftalmico a tre strumenti, con notevoli vantaggi nell’esecuzione delle visite oculistiche e dei relativi approfondimenti.
Lo strumento garantisce, infatti, un numero minore di spostamenti del paziente durante la visita, grazie a un piano regolabile elettricamente in altezza, che consente di adattarsi meglio alle fisicità del soggetto esaminato, ad esempio quella di pazienti in carrozzina o di bambini.
Per pazienti pediatrici, inoltre, ulteriore novità è l’introduzione delle visite ortottiche, consigliate soprattutto in età prescolare, per diagnosticare o escludere la presenza di anomalie a carico dell’apparato neuromuscolare dell’occhio e le alterazioni che da queste possono derivare.
La visita ortottica è utile per comprendere le cause che determinano le varie forme di strabismo, i difetti di accomodazione e di convergenza e l’ambliopia (anche conosciuta come “occhio pigro”), intervenendo anche sui sintomi che ne conseguono, quali alterazioni del campo visivo, anomalie posturali e visione doppia.
E’ possibile prenotare e richiedere informazioni telefonando al numero 039 689 2999
Condividi