Per offrire ai pazienti una scelta ancor più estesa, Synlab CAM Monza amplia il servizio di Nutrizione Clinica e Dietetica
21 Ottobre, 2019
Da qualche settimana è attiva, nella squadra dell’ambulatorio di nutrizione, anche la dottoressa Camilla Arianna Galbiati, Biologa Nutrizionista. Formatasi presso l’Università degli Studi di Milano e, successivamente, presso l’Ospedale S. Gerardo di Monza, la dottoressa Galbiati ha svolto il proprio tirocinio di tesi seguendo dal punto di vista nutrizionale le donne in gravidanza. Terminato il percorso di studi, ha collaborato al progetto FitFoodness CAM Kids Expo 2015 attraverso la conduzione di laboratori didattici per bambini e il contributo di analisi e statistica dei dati, che ha portato alla pubblicazione scientifica sulla Rivista di Pediatria Preventiva e Sociale. Attualmente svolge la libera professione come Biologa Nutrizionista, occupandosi in particolare di consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di piani dietetici personalizzati sulla base dell’età, del gusto, delle abitudini e delle eventuali patologie della singola persona.
Durante la prima visita la dottoressa Galbiati svolge un colloquio finalizzato alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari del paziente, nonché alla verifica degli obiettivi da raggiungere e del percorso da intraprendere insieme, con un’introduzione all’educazione alimentare. Molta importanza assumono i “controlli”, mirati al chiarimento di qualsiasi dubbio possa insorgere durante il percorso nutrizionale e alla verifica di eventuali difficoltà e dei successi ottenuti, tramite misurazioni oggettive (circonferenze e misurazione della composizione corporea). Il principale obiettivo del percorso nutrizionale è un generale miglioramento dello stile di vita, che possa permettere al paziente non solo di raggiungere il peso ideale, ma anche di essere autonomo nel mantenimento.
Per informazioni e prenotazioni 039 2397.1 e-mail: info.monza@synlab.it
Condividi