Ossigeno-Ozonoterapia
Specialità clinica in: Anestesiologia , Medicina Estetica , Neurochirurgia ,
E’ un trattamento medico che si basa sulla somministrazione di una piccola quantità di una forma arricchita di ossigeno, detta triossigeno (O3)
Si inocula la miscela ossigeno-ozono con una concentrazione caratteristica per patologia nei punti interessati dal dolore o nei punti limitrofi.
Dopo 4 sedute in genere si assiste a una riduzione del dolore del 30%-50% a seconda della patologia. Dopo 8-12 sedute la riduzione del dolore avviene nel 80%-100% dei casi, a seconda della patologia.
A seguito dell’inoculo non vi sono particolari accortezze da seguire e le uniche controindicazioni assolute alla terapia sono gravidanza- favismo- patologie internistiche non adeguatamente controllate come diabete, l’ipertensione, l’ipertiroidismo o severe cardiopatie
Gli effetti indesiderati sono molto rari, può comparire all’atto dell’inoculo un lieve dolore bruciore nella sede di somministrazione, che in genere scompare in pochi minuti. Raramente, come per ogni iniezione, può comparire un piccolo ematoma nella sede dell’inoculo.
Contatti
Per prenotare un servizio presso Synlab CAM contattaci al numero +39 039 2397.422 oppure invia una e-mail a chirurgiaestetica.monza@synlab.it
Prenota