Novità: Ambulatorio di Prima Assistenza Medica

20 Febbraio, 2025
Presso il Polidiagnostico SYNLAB CAM di Monza è attivo l’Ambulatorio di Prima Assistenza Medica, un servizio dedicato a tutti i Pazienti con piccole urgenze classificabili come urgenze minori o di bassa priorità, il cui il medico curante non sia presente (in attesa di assegnazione) o reperibile in tempi congrui.
L’ambulatorio offre, su prenotazione, un primo inquadramento delle patologie insorte acutamente e l’accesso agli approfondimenti necessari.
Quali sono i casi in cui è possibile usufruire del servizio?
Tra le patologie trattabili rientrano: faringiti o tonsilliti, piccoli traumi come contusioni o ferite superficiali (urgenze ortopediche), dolori acuti muscolari o articolari, disturbi urologici quali cistiti e infezioni, disturbi dermatologici come eritemi solari e punture di insetto, medicazioni semplici.
Inoltre, è possibile accedere al servizio per la interpretazione di esami di laboratorio e/o accertamenti già eseguiti.
Su valutazione del medico, il Paziente può anche eseguire contestualmente o su prenotazione ulteriori visite specialistiche o accertamenti diagnostici.
Questo approccio garantisce un percorso di cura completo ed integrato.
L’ambulatorio di Prima Assistenza Medica è un servizio attivo su prenotazione ed è rivolto a pazienti adulti dai 14 anni in su.
Per informazioni o prenotazioni è possibile telefonare allo 039 23971 oppure scrivere una e-mail a info.monza@synlab.it
Condividi