Mind Your Brain
1 Ottobre, 2008
Il nome di quell’attore…l’ho proprio sulla punta della lingua…ma dove ho messo i miei occhiali? Non ricordo dove ho posteggiato l’auto…
Piccole défaillances che capitano a tutti, ma è possibile “assicurare” il proprio patrimonio cognitivo (memoria, attenzione, processi logici, etc.), salvaguardandolo dal fisiologico, quotidiano processo di invecchiamento?
Il CAM ha cercato di rispondere a questa esigenza sempre più attuale, dedicandovi il nuovo servizio “Mind Your Brain!”, nato sulla base degli ultimi studi clinici e sperimentali.
Si tratta di un programma multidisciplinare teso a valutare (in modo clinico e strumentale) il maggior numero possibile di elementi che possono condizionare l’efficienza delle nostre funzioni cognitive. Elementi, appartenenti ad aree diverse della salute (neurologica, nutrizionale, psico-comportamentale, biochimica, etc.), considerati più significativi nel determinare il rischio o la protezione per un singolo individuo dal processo di invecchiamento cerebrale.
Sulla base dei risultati di tale analisi, il soggetto è accompagnato lungo un percorso di miglioramento delle sue funzioni cognitive.
Per affrontare “vivaMENTE l’invecchiamento”, chiedi i dettagli alla nostra Accettazione Generale (tel. 039 2397.1)
Condividi