Liberi di muoversi | La rivoluzione nell’analisi e allenamento per il podismo
Eventi
LIVE ON FACEBOOK AND INSTAGRAM
15
Dicembre 2021
ore: 18:30
6 Dicembre, 2021
Come migliorare la postura durante la camminata o la corsa e incrementare le performance in modo sicuro?
Mercoledì 15 dicembre, durante la nostra diretta alle ore 18:30, ti presentiamo un vero e proprio laboratorio di analisi e allenamento del cammino e della corsa: la nostra squadra di preparatori atletici e fisioterapisti da oggi può contare su un macchinario estremamente evoluto e risolutivo non solo nella fase di analisi, ma anche nell’educazione al corretto gesto atletico. La combinazione di eccellenza tra competenze professionali dei nostri operatori e tecnologia di ultima generazione di Walker View Tecnobody consente di analizzare in modo completo i tuoi punti di forza e debolezza nell’atto sportivo o semplicemente nella deambulazione, con la redazione di un report di analisi posturale di Run Analysis e Gait Analysis. Grazie alla base sensorizzata con celle di carico, alla particolare interfaccia software e alle telecamere 3D, l’analisi posturale a riposo e durante la corsa/camminata è completa.
Uno schermo Full HD 49” costituisce lo specchio digitale in cui puoi visualizzare le immagini dinamiche riprese dalle telecamere 3D: osservare se stessi durante la corsa/camminata sviluppa una consapevolezza a livello cognitivo che ha un diretto riscontro sulla coordinazione dei propri movimenti.
Scopri come migliorare la postura in movimento, l’appoggio del piede e il carico degli arti inferiori per ottenere qualità del movimento e limitazione di infortuni e scompensi. Il Dr Davide Z. Tornese – Specialista in medicina Fisica e Riabilitazione e Medicina dello Sport SYNLAB CAM Monza – e Andrea Molteni – Responsabile Medical Fitness Fisioterapia SYNLAB CAM Monza- chiariranno come la valutazione biomeccanica di corsa e camminata permettono di costruire la migliore performance atletica, al riparo da quei dolori agli arti inferiori o alla colonna causati da errori nel movimento o nella postura.
Collegati alla nostra pagina Facebook e Instagram mercoledì 15 dicembre alle 18.30.
A chi si rivolge
PubblicoCondividi