Tè della salute digital edition| “Donne e dolore: endometriosi e altre malattie invisibili”

Eventi

Digital Edition

3

Aprile 2023

ore: 18:00

15 Marzo, 2023

Lunedì 3 aprile, ore 18.00, nuovo appuntamento, questa volta in versione digitale, con i Tè della Salute di SYNLAB CAM Monza.

Si parlerà di “Donne e dolore: endometriosi e altre malattie invisibili” insieme agli Specialisti del CamLei.

In Italia, circa tre milioni di donne soffrono di dismenorrea, ovvero di dolore spesso invalidante, durante il ciclo mestruale. Nella maggior parte dei casi questa situazione è causata dalla ENDOMETRIOSI, una patologia molto frequente che colpisce il 10-20% delle donne in età fertile, soprattutto la fascia di età fra i 25 e 35 anni.

Le donne affette da endometriosi soffrono di dolore mestruale invalidante, sovente costrette a letto, con dolori molto forti che spesso richiedono l’assunzione di 2/3 analgesici al giorno.

Insieme alla dottoressa Rosella Dal Bò, Specialista in Ostetricia e Ginecologia presso SYNLAB CAM Monza, e il dottor Maurizio Biraghi, Coordinatore area Interspecialistica CamLei, approfondiremo il tema dell’endometriosi e di altre malattie erroneamente ritenute invisibili e quindi spesso inascoltate, che hanno rilevanti ripercussioni sulla qualità della vita della donna che ne soffre, rompendo il legame “donne e dolore”.

L’evento è gratuito e accessibile attraverso una semplice piattaforma fruibile da pc, tablet e smartphone, ma è necessario iscriversi al seguente form di registrazione.

Anche questo incontro si inserisce nella programmazione “SYNLAB, la Salute in un Talk”, la rassegna di eventi organizzati da SYNLAB su tutto il territorio nazionale e aperti al pubblico.

 

Iscriviti all'evento

Compila il form online

A chi si rivolge

Pubblico

Condividi

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Andrea Paolo Francescani