Tè della Salute | Man Health Performance: sei sicuro di avere il controllo della tua salute?
Eventi
Presso l'Auditorium Angelo Gironi al terzo piano del Polidiagnostico SYNLAB CAM di Viale Elvezia
16
Ottobre 2023
ore: 18:00
3 Ottobre, 2023
Lunedì 16 ottobre alle ore 18:00, presso l’Auditorium “Angelo Gironi” al terzo piano della sede SYNLAB CAM di Monza, si terrà un appuntamento speciale della rassegna dei tanto amati “Tè della Salute”, dedicato al Benessere e alla Salute dell’uomo, dal titolo: “Man Health Performance: sei sicuro di avere il controllo della tua salute?”
La Salute è un bene da tutelare tutti i giorni e bisogna prestare attenzione ai segnali che il nostro corpo ci manda. Non è raro che per l’uomo questi segnali giungano dall’apparato urinario e genitale, e che, purtroppo, vengano spesso trascurati, procrastinando accertamenti e controlli per la prevenzione di patologie urologiche e andrologiche. Molti uomini sottovalutano questi sintomi o lasciano che incidano negativamente sulla qualità della propria vita. Questo atteggiamento mentale può portare, però, a dover fare i “conti con la realtà”, con ripercussioni non solo dal punto di vista medico ma anche emotivo, sociale e fisico.
Durante questo “Tè della Salute”, i nostri Specialisti discuteranno sul tema della prevenzione maschile, focalizzandosi su come l’uomo trascuri i controlli e accertamenti e lasci che i sintomi incidano negativamente sulla qualità della propria vita. Si parlerà anche di Ipertrofia Prostatica Benigna, i sintomi, le cause e come curarla per vivere una vita senza ripercussioni negative.
Ampio spazio sarà, come sempre, dedicato a momenti di condivisione e confronto.
Anche questo incontro si inserisce nella programmazione “SYNLAB, la Salute in un Talk” la rassegna di eventi organizzati da SYNLAB su tutto il territorio nazionale e aperti al pubblico.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita ma sarà necessario iscriversi presso la Segreteria Organizzativa, scrivendo una e-mail a: eventi.monza@synlab.it
A chi si rivolge
PubblicoCondividi