Grande successo con CAMMino al “Festival degli Orti” il 16 e 17 maggio in Villa Reale a Monza!

Evento
| Giardini delle Serre | Villa Reale di Monza

Grande successo per l’iniziativa andata in scena sabato 16 e domenica 17 durante la manifestazione Festival degli Orti, presso i Giardini delle Serre della Villa Reale di Monza.

Facciamo merenda! Con CAMMino” ha infatti catalizzato l’attenzione di numerose famiglie presenti alla manifestazione. Sono stati oltre 70 i bambini che hanno partecipato attivamente al laboratorio-gioco, lasciandosi guidare nella preparazione di una sana merenda, con ingredienti semplici e in modo divertente, dal mago CAMMino e da Miralda Colombo, autrice di libri sull’alimentazione in età pediatrica nonché giornalista e blogger.

Affinché i suggerimenti di corretta alimentazione entrino nella vita quotidiana delle famiglie, il CAM ha regalato a tutti partecipanti un ricettario, che svela i segreti per preparare ai piccoli piatti divertenti, gustosi ed equilibrati.

L’iniziativa, che è stata dedicata ai bambini tra i 4 e 10 anni, rientra nel più ampio progetto FitFoodness CAMKids Expo 2015, avviato a gennaio 2015 e che si propone di sensibilizzare le nuove generazioni monzesi sull’importanza di una sana alimentazione e dell’abitudine al movimento per prevenire l’insorgenza di patologie che si associano all’obesità.