Si è tenuto a Monza il 52° Congresso Nazionale della Società Italiana della Storia della Medicina

Evento
| | Villa Reale a Monza e Dipartimento Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Milano-Bicocca a Monza

Si è tenuto a Monza il 52° Congresso Nazionale della Società Italiana della Storia della Medicina, con inizio mercoledì 12 giugno 2019.

Tra i protagonisti dell'evento anche Synlab CAM Monza, scelto dagli organizzatori come interlocutore privilegiato nel dialogo sulla medicina in Brianza, in quanto storico punto di riferimento territoriale in tema di medicina e salute.

A rappresentarci Maurizio G. Biraghi - Specialista in Oncologia e Coordinatore Medico Progetti Synlab Lombardia e Marco I. D'Orso - Specialista in Dermatologia, Medico Competente in Medicina del Lavoro e Direttore della Medicina del Lavoro Synlab CAM Monza, entrambi membri del Comitato Scientifico del Congresso. Mercoledì 12, la giornata inaugurale che si è svola all'interno del salone d'onore della Villa Reale di Monza ospiterà una delle "Angelo Gironi Memorial Lecture", dal titolo: “Senectus ipsa est morbus. Evoluzione storica delle conoscenze su alcune fragilità dell’anziano”, che è stata tenuta da Elio M. Cunsolo - Dirigente Medico Unità operativa complessa ORL Policlinico di Modena. Marco I. D’Orso, invece, è stato il relatore, nell’ultima giornata del congresso, dell’intervento “Sinergie tra pubblico e privato nell’evoluzione della Medicina in Brianza”.

Essere stati chiamati a prendere parte attivamente al 52° Congresso Nazionale della Società Italiana di Storia della Medicina rappresenta per Synlab CAM Monza un elemento di orgoglio e un riconoscimento al lavoro svolto in questi primi 50 anni di storia: un’evoluzione che ha fatto della struttura un punto di riferimento per la salute non solo a livello locale, ma anche nazionale.

Modalità di partecipazione

Per le modalità di iscrizione e altre informazioni sul Congresso consultare il sito internet: www.congressosism2019.it

Documenti correlati
Programma Scarica