Si terrà a Monza il 52° Congresso Nazionale della Società Italiana della Storia della Medicina

Evento
| | Villa Reale a Monza e Dipartimento Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Milano-Bicocca a Monza

E' Monza la città scelta per il 52° Congresso Nazionale della Società Italiana della Storia della Medicina, che avrà inizio mercoledì 12 giugno 2019.

Tra i protagonisti dell'evento ci sarà anche Synlab CAM Monza, scelto dagli organizzatori come interlocutore privilegiato nel dialogo sulla medicina in Brianza, in quanto storico punto di riferimento territoriale in tema di medicina e salute.

A rappresentarci saranno Maurizio G. Biraghi - Specialista in Oncologia e Coordinatore Medico Progetti Synlab Lombardia e Marco I. D'Orso - Specialista in Dermatologia, Medico Competente in Medicina del Lavoro e Direttore della Medicina del Lavoro Synlab CAM Monza, entrambi membri del Comitato Scientifico del Congresso. Mercoledì 12, la giornata inaugurale che si svolgerà all'interno del salone d'onore della Villa Reale di Monza ospiterà una delle "Angelo Gironi Memorial Lecture", dal titolo: “Senectus ipsa est morbus. Evoluzione storica delle conoscenze su alcune fragilità dell’anziano”, che sarà tenuta da Elio M. Cunsolo - Dirigente Medico Unità operativa complessa ORL Policlinico di Modena. Sarà Marco I. D’Orso, invece, il relatore, nell’ultima giornata del congresso, dell’intervento “Sinergie tra pubblico e privato nell’evoluzione della Medicina in Brianza”.

Essere stati chiamati a prendere parte attivamente al 52° Congresso Nazionale della Società Italiana di Storia della Medicina rappresenta per Synlab CAM Monza un elemento di orgoglio e un riconoscimento al lavoro svolto in questi primi 50 anni di storia: un’evoluzione che ha fatto della struttura un punto di riferimento per la salute non solo a livello locale, ma anche nazionale.

Modalità di partecipazione

Per le modalità di iscrizione e altre informazioni sul Congresso consultare il sito internet: www.congressosism2019.it

Documenti correlati
Programma Scarica