Open day - "Diagnostica innovativa"

Novità

In occasione del workshop medico sulle attuali possibilità innovative della diagnostica strumentale, Synlab CAM Monza riserva ai cittadini la possibilità di accedere gratuitamente (fino a esaurimento posti) a:

OPEN DAY LABORATORIO
Prelievo di sangue e raccolta di un campione di urine per l’esecuzione di alcune preziose indagini laboratoristiche, finalizzate alla prevenzione di nefropatie e alla valutazione del rischio cardiovascolare individuale. Saranno analizzati creatinina, glucosio, microalbuminuria e PCR ultrasensibile, affinché il Medico Curante possa disporre di elementi significativi per orientare il paziente su alcune condizioni di forte impatto sulla sua salute futura. Alcuni studi scientifici, per esempio, hanno dimostrato che misurare la PCR ultrasensibile può essere di supporto per identificare il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari in persone apparentemente sane e predire così il rischio futuro di andare incontro a infarto, ictus, morte cardiaca improvvisa e patologie delle arterie periferiche, anche quando il colesterolo è normale.

OPEN DAY ECOGRAFICO
Ecografia dell’addome superiore
per lo studio di vari organi addominali, quali il fegato, la colecisti e le vie biliari, il pancreas, la milza, i grossi vasi sanguigni e i reni. L’obiettivo di questa indagine diagnostica è quello di visualizzare la morfologia degli organi e l’eventuale presenza di lesioni, al fine di una diagnosi precoce.

Entrambi gli approfondimenti diagnostici sono pensati per fornire al Medico Curante dati importanti da integrare nella storia clinica del Paziente. Si raccomanda, quindi, in caso di valori alterati, un confronto con il proprio Medico di Famiglia.

Per prenotare gli open day, chiamare il numero 039 2397.232 dal martedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.30 a partire dal 13 novembre 2019