Synlab CAM Monza continua il suo percorso di sensibilizzazione sui temi dell’alimentazione e dell’attività fisica tra i banchi di scuola

Novità

A settembre, con l’inizio dell’A.S. 2019/2020, la mascotte CAMMino tornerà a “insegnare salute” ai bambini monzesi: tutti i remigini 2019 e le loro famiglie riceveranno il libretto “Bambini, alimentazione e attività motoria”, una pubblicazione elaborata da Synlab CAM per la prima volta nel 2014, con l’obiettivo di intervenire in maniera incisiva nell’educazione alimentare e alla sana attività motoria, per migliorare gli stili di vita famigliari e prevenire così gravi patologie.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Monza, il libretto nasce dall’attenzione di Synlab CAM al futuro delle nuove generazioni e dai dati statistici di Okkio alla Salute, secondo i quali nel 2016, in Lombardia, il 25.9% dei bambini era obeso o sovrappeso. Spinti da questa urgenza sanitaria, gli specialisti del centro polidiagnostico hanno messo nuovamente in campo le loro competenze per un’indispensabile azione educativa e preventiva nei confronti dei bambini monzesi.

Le regole per una sana alimentazione e una corretta attività fisica sono raccontate nel libretto dal maghetto CAMMino, attraverso un percorso intuitivo e una grafica ludica e coinvolgente.