Al via la campagna di prevenzione “Cuore di Donna” per le cittadine monzesi
18 Ottobre, 2022
Quante e quanti di noi sanno che il Killer numero uno per le donne non è il cancro al seno o all’utero, ma la cardiopatia ischemica?
Il rischio cardiovascolare femminile è un problema ancora ampiamente trascurato, nonostante la patologia cardiaca oggi colpisca mortalmente una donna su tre.
SYNLAB CAM Monza, per sensibilizzare la popolazione su questo importante tema ancora sottovalutato, ha deciso di offrire uno screening gratuito dedicato alle cittadine monzesi: dal 25 ottobre sarà possibile, infatti, prenotare una valutazione del proprio rischio cardiovascolare globale (comprensiva di analisi ematochimiche, misurazione della pressione arteriosa e questionario anamnestico). Alle Pazienti che risulteranno “a rischio” sarà poi offerto gratuitamente un approfondimento clinico comprensivo di visita specialistica cardiologica ed elettrocardiogramma. La campagna è rivolta a tutte le donne sane (non già in cura per patologie cardiovascolari) residenti nella città di Monza e di età compresa tra i 35 e i 69 anni interessate a prevenire la cardiopatia ischemica, prima causa di morte tra le donne.
Per prenotarsi è necessario telefonare al numero 039 2397.232 a partire da martedì 25 ottobre, dal martedì al venerdì dalle ore 12:30 alle 14:30 e il sabato dalle 9:30 alle 11:30, fino a esaurimento posti.
Condividi