Novità in fisioterapia: è arrivato HCR 1002 di HUMAN TECAR
4 Ottobre, 2021
Novità nella nostra Fisioterapia di viale Elvezia: sono arrivati 3 HCR 1002 di Human Tecar, il nuovo stimolatore elettromagnetico della microcircolazione per la cura e la riabilitazione di disturbi o patologie muscolari ed osteo-articolari.
HCR 1002 di Human Tecar sono macchinari di ultima generazione che hanno sostituito e ampliato la strumentazione di SYNLAB CAM di Monza per la tecarterapia, trattamento elettromedicale volto a ridurre il dolore e accelerare la naturale riparazione dei tessuti.
In particolare, HCR 1002 di Human Tecar agisce attraverso un segnale radio a media frequenza che, applicato per contatto diretto sul tessuto biologico mediante due tipologie specifiche di elettrodi conduttori – ad alta e bassa impedenza – consente un’attivazione metabolica del tessuto stesso, stimolando la circolazione sanguigna/linfatica in aree del corpo più o meno estese, a seconda che l’obiettivo sia di interessare l’intero organismo o distretti locali, regionali o segmentali. Agendo sul microcircolo, la tecnologia massimizza quindi le capacità di recupero dell’organismo, riportandolo e mantenendolo in condizione di equilibrio e ottimizzandone le prestazioni.
La potenza, la precisione e la sensibilità dello strumento consentono al fisioterapista di attuare regolazioni anche minime dell’intensità energetica applicata, così da avere un trattamento più mirato ed efficace a beneficio del paziente.
La tecnologia sofisticata di HCR 1002 Tecar deve essere unita a consapevolezza e professionalità: pertanto la nostra squadra di fisioterapisti ha seguito un corso di aggiornamento per l’utilizzo corretto di questa strumentazione. L’attento controllo durante l’applicazione e le competenze specialistiche di chi lo utilizza, permette di assicurare il successo della terapia.
Scopri i servizi della nostra Fisioterapia
Condividi