Nutrizione materno-infantile: nuovo servizio presso CAMLei
12 Dicembre, 2022
Per affiancare la Donna in modo sempre più completo durante tutte le occasioni in cui possano emergere esigenze specifiche di salute e benessere, l’ambulatorio di Scienze dell’Alimentazione di SYNLAB CAM Monza si evolve. A completare il team già affiatato di specialisti, da questo mese entra in squadra la dott.ssa Silvia Bettocchi, Biologa Nutrizionista, specializzata in consulenze nell’ambito della nutrizione materno-infantile.
Grazie a competenze sviluppate anche tramite un impegno significativo in attività di ricerca scientifica, la dottoressa supporta le donne nelle fasi più delicate della loro vita (età fertile, gravidanza, allattamento, menopausa). Nell’ambito delle sue consulenze nutrizionali, fornisce loro i giusti strumenti per affrontare in modo sano ed equilibrato i cambiamenti che queste condizioni comportano nell’organismo e nella fisicità di ognuna.
Ulteriore sostegno alla donna viene dal supporto professionale sul tema dell’alimentazione complementare (svezzamento), altra area di interesse di questo ambulatorio, che consente alla neomamma, e in generale ai genitori, di ricevere indicazioni corrette e aggiornate sulla base delle ultime evidenze scientifiche, utili ad affrontare l’introduzione degli alimenti solidi nella dieta del bambino. La competenza nell’ambito della nutrizione infantile è radicata in anni di studio del ruolo dei singoli nutrienti e dei pattern alimentari all’interno dei complessi meccanismi alla base di sviluppo e crescita durante le prime fasi della vita, a partire da quella prenatale. Rappresenta quindi un aiuto fondamentale per i futuri o neo genitori, che si preparano a una fase molto importante e necessitano di strumenti per affrontarla con tranquillità e preparazione.
E’ possibile prenotare online, telefonare al numero 039.23971 o scrivere a camlei.monza@synlab.it
Condividi