Osteopatia pediatrica disponibile presso la Fisioterapia di SYNLAB CAM Monza

Osteopatia pediatrica disponibile presso la Fisioterapia di SYNLAB CAM Monza

13 Dicembre, 2022

Finalizzata a favorire il benessere del neonato e del bambino (e, indirettamente, dei genitori), l’Osteopatia Pediatrica è una tecnica che può portare benefici nel prevenire o curare disturbi quali: difficoltà di suzione, stipsi, coliche, reflusso, problemi del sonno e irritabilità o ancora asimmetrie craniche e torcicollo.

Già durante la gestazione, è possibile che, nel feto, l’apparato muscolo-scheletrico in formazione subisca compressioni e stiramenti; questo può portare a piccole disfunzioni delle ossa di cranio, bacino e colonna, con conseguente successiva difficoltà, per esempio, nella suzione da parte del neonato. Anche il trauma del parto può causare contratture e rigidità articolari o, a volte, piccole deformazioni del cranio, che non sempre vengono intercettati tempestivamente. Se non trattate, queste disfunzioni possono alterare la normale crescita ossea e l’efficienza di alcuni nervi cranici, provocando disturbi quali rigurgiti frequenti, coliche, irritabilità, pianto immotivato, tutti risolvibili con la terapia osteopatica.

Pur prevedendo solo manovre molto dolci e non invasive, le manipolazioni previste da questa tecnica devono essere eseguite esclusivamente da mani esperte e in un contesto sanitario protetto. Presso il reparto di Fisioterapia del Polidiagnostico SYNLAB CAM di Monza, il servizio di Osteopatia Pediatrica è proposto secondo i massimi criteri di sicurezza, da personale specificamente formato e sotto supervisione medica.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 039.2397480

Condividi

Cogli le ultime opportunità di salute!

Iscriviti alla newsletter e ricevi direttamente sulla tue e-mail le ultime news in anteprima

Copyright © 2021 Synlab Italia Srl a socio unico | Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG.

Iscrizione alla Camera di Commercio di Monza - Capitale sociale € 550.000,80 int.vers. - N° REA 1865893 - P.Iva e Cod. Fisc. 00577680176

Direttore Sanitario: Dr. Andrea Paolo Francescani