STRAMILANO: Preparazione e allenamento, i consigli dell’Esperto
13 Maggio, 2022
Mancano pochissimi giorni a STRAMILANO, la famosa competizione della città meneghina che ogni anno accoglie oltre 40 mila runner, tra professionisti e amatori, da tutta Italia.
Quest’anno SYNLAB è tra gli sponsor ufficiali e per l’occasione abbiamo chiesto ai nostri Esperti qualche consiglio pre-gara.
In questa video pillola il dott. Ivan Messineo, Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione SYNLAB CAM – Responsabile Reparto di Fisioterapia di SYNLAB San Nicolò Como e Lecco, ci parla della corretta postura e del corretto allenamento prima di una corsa, sia per gli sportivi agonisti che il 15 maggio praticheranno la Stramilano 21 km – Half Marathon, sia per coloro che parteciperanno alle gare da 10 km e da 5 km, per passione e per condividere insieme un’occasione di sano movimento.
Preparazione, postura, stretching pre-gara per sviluppare la lunghezza muscolare e stretching post gara per il corretto defaticamento: ascolta i consigli del nostro Esperto.
Guarda anche la video pillola del dott. Cosimo Ottomano – Chief Laboratory Medical Officer SYNLAB Italia, e del dott. Gianluigi Scannapieco – Chief Clinical Medical Officer SYNLAB Italia, sul rapporto tra movimento e salute, con un focus sulle patologie cardiovascolari.
Domenica 15 maggio si corre per STRAMILANO, passaci a trovare al nostro stand dall’11 al 15 maggio, presso il Centro Stramilano, alle spalle del Duomo.
Condividi