Screening Prevenzione Preeclampsia
Specialità clinica in: Diagnostica per immagini, Ginecologia e Ostetricia,
Che cos’è
Presso Synlab CAM Monza è possibile sottoporsi allo screening per verificare l’eventuale rischio elevato di Preeclampsia e venirne a conoscenza per tempo per tenerla sotto controllo e/o iniziare una cura preventiva.
Questa patologia determina dei cambiamenti nei vasi sanguigni, che comportano l’innalzamento della pressione arteriosa e il passaggio delle proteine del sangue nelle urine.
Attualmente il test di screening è l’unico modo per sapere se si è a rischio, dal momento che, soprattutto nelle prime fasi della patologia, le donne colpite non percepiscono alcun disturbo, anche se la malattia progredisce molto rapidamente.
Come si svolge
Lo Screening della Preeclampsia viene eseguito nel primo trimestre tra l’11° e la 13° settimana di gestazione.
Prevede un semplice esame del sangue per l’analisi del PIGF, (Fattore di Crescita Placentare) e della Papp-A (Proteina Plasmatica A associata alla gravidanza), la determinazione della pressione arteriosa media (MAP) e un’ecografia in cui il medico effettua il doppler delle arterie uterine (ecodoppler materno-fetale).
Informazioni addizionali
Per informazioni e prenotazioni, contattaci al numero 039 2397.1 oppure via email a info.monza@synlab.it
Contatti
Per prenotare un servizio presso Synlab CAM contattaci al numero +39 039 2397.468 oppure invia una e-mail a prenotazioni.monza@synlab.it
Prenota