Biorivitalizzazione
Specialità clinica in: Medicina Estetica ,
Come si svolge
La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico di ringiovanimento cutaneo: stimola la produzione di neocollagene, accelera il ricambio cellulare, contrasta l’azione ossidante dei radicali liberi e ha un’azione ristrutturante e idratante della cute.
Effetti:
Consente di rallentare l’invecchiamento cutaneo, migliorare la consistenza della pelle, darle sostegno, turgore ed elasticità. Si applica alla pelle del viso, ma anche a collo, mani, decolleté, braccia, gomiti, ginocchia, interno braccia e gambe e addome.
Metodologia:
Il trattamento consiste in micro-iniezioni sottocutanee di acido ialuronico e/o complessi vitaminici, ma è possibile effettuare la biorivitalizzazione anche utilizzando prodotti omeopatici.
A seconda delle condizioni iniziali della pelle e della risposta ai primi trattamenti, si definisce un programma di trattamento personalizzato. In linea di massima il programma terapeutico prevede tre-cinque trattamenti iniziali a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro per poi far seguire le sedute di mantenimento a distanza di uno-due mesi.